Si conclude con una sconfitta la gara 1 nei quarti di finale dei playoff per il Basket Fermo U19. Nella partita giocata contro la capolista del girone A, la Janus Basket Fabriano, nella palestra Coni di Fermo, i fabrianesi si impongono sui fermani con tre punti vantaggio, in una bella partita, giocata per quaranta minuti alla pari. Una sconfitta dove però conta solo il punteggio, visto che i playoff dell’U19 si svolgono in due sole gare dove i punti, di fatto, vengono sommati nelle due gare. Insomma, le possibilità di passare il turno sono ancora tutte aperte.
Una partita giocata alla pari, dicevamo, con un primo quarto dove i padroni di casa hanno faticato un po’ a tenere il ritmo degli ospiti. Dal secondo quarto in poi il BKFM è entrato maggiormente in partita recuperando parte dei punti persi nei primi dieci minuti. Nel secondo tempo, poi, è entrato in uno stato di trance agonistica Nicolò Cipriani che solo nel terzo periodo ha realizzato 14 punti di fila, 7 poi nell’ultima frazione, raggiungendo un punteggio finale di ben 26 punti a referto. Anche i suoi compagni di squadra, comunque, hanno messo in campo buone performance individuali, considerata la qualità della squadra avversaria.
Tre punti in meno non insormontabili ma certo impegnativi da recuperare quando torneranno le due squadre a confrontarsi in gara 2, lunedì 22 alla Palestra Mazzini di Fabriano.
Tabellino:
Basket Fermo – Janus Basket Fabriano 62 – 65
Progressivi: 12-18, 28-32, 46-45, 62-65
Basket Fermo: Santarelli 6, Sandroni 6, Ferracuti 5, Palmucci 6, Cipriani (cap.) 26, Manfredi 13, Troiano, Andrenacci. All.re Marilungo.
Janus Basket Fabriano: Corsetti (cap.) 13, Anibaldi n.e., Cesarini, Postigo Lopez 16, Faggetti, Zepponi, Gutici 2, Romagnoli 10, Serena, Spinaci 11, Panfili 13, Tammaro. All.re Dirella.