U18 si prende due punti a Recanati

Prima vittoria fuori casa dell’U18 del Basket Fermo. A farne le spese la Pallacanestro Recanati che nella palestra della scuola media “Patrizi” di Recanati si è vista infliggere 15 punti di distacco dai giallo blu fermani. Due punti per il Basket Fermo che in classifica raggiunge la Sacrata di Porto Potenza, sconfitta a Montegiorgio, al terzo posto.

Il risultato finale della partita è stato deciso tutto al terzo quarto. I primi due e l’ultimo sono stati giocati alla pari non a livelli alti, anzi diciamo decisamente al ribasso, con errori da una parte e dall’altra anche molto banali: molte palle perse, addirittura passaggi all’avversario, errori sotto canestro uno contro zero in terzo tempo, inframmezzati, comunque, anche da buone giocate. Il terzo periodo di gioco, invece, è stato perfetto per il Basket Fermo, giocato con intensità e concentrazione sia in attacco che in difesa. Il risultato della terza frazione, 8 a 21, testimonia che se la squadra fermana vuole davvero giocare bene può farlo anche a livelli buoni. Se vuole. Determinanti, poi, ai fini del risultato sono stati i tiri dai 6,75 con percentuali altissime: Pasqualini ne ha infilate 3, Damico altrettante e Sandroni addirittura 4, distinguendosi come miglior realizzatore dell’incontro. Tra i tiratori fermani piccola nota stonata sono stati i tiri liberi, 6 su 13, meno del 50%: la prossima volta chiederemo che vengano tirati da fuori la linea dei tre punti.

A parte gli scherzi, bisogna restare concentrati per la prossima gara: il 19 novembre affronteranno in casa la formazione di Ascoli che per ora è prima in classifica imbattuta. Sarà un bel test per vedere le capacità di questa squadra sotto pressione.

Tabellino:

Pallacanestro Recanati – Basket Fermo 45 – 60 (14-15, 26-27, 34-48)

Pallacanestro Recanati: Ortenzi 4, Giampaoli, Fortuna 3, Saracini 4, Vannini 2, Attaccalite 2, Piangerelli 4, Pilesi 6, Zucco (cap.) 4, Biondi 13, Squadroni 2, Guglielmi 1. All.re Cannuccia, vice all.re Di Lorenzo.

Basket Fermo: Nasini 4, Bastarelli 11, Mircoli 1, Ilari, Pasqualini 11, Damico 12, Grandoni 6, Sandroni (cap.) 15. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *