Vittoria casalinga per l’U14

Torna alla vittoria dopo due sconfitte l’U14 del Basket Fermo che nelle mura casalinghe della palestra di via Leti travolge i ragazzi di Amandola targati Victoria Basket Fermo. Due punti in classifica che rinfrancano il morale e donano nuova spinta per le prossime gare.

La partita è stata a senso unico. Già nei primi minuti era evidente la piega che avrebbe preso nel corso di tutta la gara. Manfredi e compagni hanno anche sprecato molto ma questo non è servito ad impedire di raggiungere e superare i cento punti. Vuole la tradizione che chi segna il centesimo punto porti da mangiare al prossimo allenamento, chissà se Michele Petrini conosce questa tradizione. Considerato che non ci sono stati tiri liberi messi a segno dai fermani, anche perché gli arbitri hanno fischiato pochi falli, il punteggio dispari è frutto di una bomba di Michele Andrenacci verso la fine del terzo periodo. Complimenti a lui e anche ad Edoardo Tofoni, miglior realizzatore dell’incontro con 20 punti, seguito a ruota da un altro Michele (Petrini) con 18 punti a referto. Un pensiero va anche agli avversari che hanno incassato 86 punti di distacco ma hanno continuato a giocare con la stessa intensità fino alla fine della gara. Complimenti anche a loro.

I ragazzi di Giorgio Brachetti, però, avranno poco tempo per festeggiare perché già tra una settimana si troveranno di fronte in trasferta Il Picchio Civitanova M. che viaggia nelle zone alte della classifica. Se accompagnati dalla giusta determinazione e concentrazione sapranno dare filo da torcere ai civitanovesi e portare a casa, perché no, qualche inaspettato punto. Forza ragazzi.

Tabellino:

Basket Fermo – Victoria Basket Fermo 101 – 15 (24-5, 46-9, 71-11)

Basket Fermo: Angeletti 4, Andrenacci 11, Ercoli N. 8, Ercoli M. 6, Tofoni 20, Torquati 6, Piersantelli, Manfredi (cap.) 12, Petrini 18, Tascini 8, Gentili 6, Pettinari 2. All.re Brachetti

Victoria Bk Fermo: Galiè 2, Pieragostini, Luzi (cap.) 2, Radu Narcis 1, Plaku 2, Gasparetto, Fantegrossi 4, Silvetti 2, Givetti Alessi. All.re Pasquali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *