Imbattuta l’U15: due punti contro Matelica

L’U15 vince ancora e continua la sua imbattibilità in testa alla classifica del campionato regionale silver. Vince a discapito del Vigor Matelica nella palestra fermana del Coni in una avvincente e piacevole partita dove sono stati segnati quasi 170 punti in complessivo, bottino notevole per una partita di categoria giovanile (e non solo). Punti realizzati non tanto per disattenzioni difensive, che pure ci sono state, ma soprattutto per la capacità realizzativa degli atleti in campo, sia dalla parte fermana che da quella matelicese: quest’ultima esce sconfitta ma dopo aver realizzato ben 73 punti confermando di essere una squadra con ottime capacità realizzative, con una media di punti segnati di poco inferiore solo alle tre squadre che guidano la classifica.

Dicevamo di una partita piacevole, giocata su buoni livelli, con cambi di fronte repentini e ben organizzati. I primi minuti del primo quarto sono tutti per il Vigor Matelica che riesce a distanziarsi dai padroni di casa di qualche punto. Poi un ottimo Alessandrini, incuneandosi nella difesa matelicese e realizzando 10 dei suoi 21 punti totali solo nella prima frazione di gioco, riporta il punteggio in parità. Anche il secondo quarto è stato giocato in sostanziale parità anche se i rossi matelicesi iniziavano a mostrare i primi segni di cedimento, lasciandosi superare al suono della sirena di 8 punti. Al rientro in campo per la seconda metà di gara i giallo blu fermani giocano una partita perfetta sia in difesa, con pressing a tutto campo e decisa marcatura ad uomo, che in attacco quando Sollini prende in mano la squadra e realizza 12 dei suoi 21 punti totali. La progressione fermana piega la Vigor che al termine del terzo periodo si trova sotto di 22 lunghezze. L’ultimo quarto, con molti giocatori a quattro falli e una situazione di punteggio oramai ben delineata, non ha aggiunte altre emozioni chiudendo la gara con un vantaggio fermano di oltre 20 punti.

Risolta positivamente la “pratica” Matelica ora iniziano per il Basket Fermo le due trasferte che opporranno i giallo blu alle altre due squadre appollaiate con lei in testa alla classifica. Si inizia domenica prossima a Morrovalle contro Il Ponte e si concluderà a Polverigi contro lo Sprjtz sabato 14. In mezzo, sabato 7, mentre il Basket Fermo ospiterà il Picchio di Civitanova, sarà la volta dello Sprjtz contro il Ponte. Sono le tre partite chiave del campionato che diplomeranno la capolista del girone d’andata. Forza ragazzi!

Tabellino:

Basket Fermo – Vigor Matelica 94 – 73 (20-18, 43-35, 75-53)

Basket Fermo: Rossi 2, Pignotti 2, Alessandrini 21, Cipriani 8, Sollini 21, Tofoni (cap.) 10, Cataldi, Marilungo 2, Sandroni 14, Amici, Quinzi 14. All.re Marilungo.

Vigor Matelica: Ricci Da. 6, Salvucci 24, Pecchia (cap.) 15, Gagliardi 2, Giuseppucci, Ricci Di., Qato 2, Peirani 2, Porcarelli 2, Centocanti 6, Iacono 12, Mosciatti 2. All.re Pecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *