Vince l’U13 e primi punti in classifica

È arrivata, finalmente, la prima vittoria dell’U13 del Basket Fermo. Una vittoria in trasferta nel campo dello Union Fortitudo di Grottammare. Grande gioia per i ragazzi fermani che possono assaporare il piacere del primo successo in un campionato federale. Un successo consumato nelle parti basse della classifica ma non per questo meno bello.

La partita si è messa subito per il verso giusto a favore dei ragazzi giallo-blu. Un grande Giulietto Acciarri, autore di 10 punti solo nel primo quarto su un totale di 24 che lo laurea miglior realizzatore dell’incontro, trascina i fermani ad un rassicurante +13 al termine della prima frazione di gioco che addirittura si chiude con una “bomba” da tre del solito Acciarri. Il resto della gara è stato puro mantenimento del vantaggio con incrementi in ogni quarto fino ad un vantaggio finale di quasi 30 punti. Prova importante anche quella di Edoardo Tofoni con i suoi 19 punti a referto, ma va sottolineato l’impegno e la prestazione di tutta la squadra, in vistosa crescita dall’inizio di campionato.

La prossima partita, l’ultima del girone di andata, il Basket Fermo ospiterà l’Ascoli Basket. Vedremo quanto la fiducia innestata da questa vittoria spingerà i nostri ragazzi a conquistare altri importantissimi punti in classifica. Forza ragazzi!

Tabellino:

Union Fortitudo Grottammare – Basket Fermo 33 – 60 (4-17, 12-28, 27-46)

Union Fortitudo Grottammare: Franceschetti 6, Cipollini 2, Narcisi 4, Galbiati, Di Simplicio 13, Vespasiani 2, Olivieri, Straccia, Pasqualini 2, Radaelli (cap.) 4, Sanna. All.re Simonetti, vice all.re Bruni.

Basket Fermo: Luciani 2, Tofoni 19, Meraviglia, Amici 3, Gentili (cap.) 3, Acciarri 24, Di Bonaventura, Tassotti 6, Pilati 2, Cipriani 1. All.re Marilungo, vice all.re Principini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *