L’U14 del Basket Fermo si impone sul Ponte di Morrovalle, a Morrovalle, e incrementa altri due punti che la distaccano dalla zona bassa della classifica del girone C rimanendo attaccata, in qualche modo, al gruppo di vertice.
La partita non è stata affatto facile per i giallo blu fermani. Nel primo quarto hanno subito la pressione dei padroni di casa ed hanno chiuso con un meno cinque che non lasciava presagire nulla di buono. Un ottimo Foresi, già in evidenza nella partita giocata contro l’U15 del Basket Fermo, ha imposto un ritmo che Andrenacci e compagni non sono riusciti a reggere fino in fondo. Poi un secondo grande quarto. Un super Manfredi prende in mano la squadra, realizza 11 punti personali e trascina i suoi compagni verso la pausa lunga con un vantaggio di 11 punti complessivi. La differenza l’ha fatta l’intensità difensiva dei fermani che hanno mandato a canestro Foresi solo su tiri liberi anche se hanno incrementato considerevolmente il numero dei falli. Ma poco male, perché ormai la partita aveva preso la piega giusta per arrivare vittoriosi alla sirena finale. Continua infatti la pressione difensiva anche nel terzo periodo di gioco nel quale i padroni di casa in bambola realizzano solo 5 punti ed invece Edoardo Tofoni, nel canestro opposto, da solo ne fa 8. Termina il terzo periodo con un vantaggio di 24 punti a favore dei ragazzi di Brachetti che gestiscono l’ultima frazione di gioco e concludono con una meritata vittoria.
Ora non resta che rimanere concentrati e continuare così anche nelle partite che verranno dopo la pausa delle festività natalizie. L’ottimo lavoro di coach Brachetti comincia a far vedere i suoi frutti e non va smarrito tra panettoni e torroni, che pure sono necessari. Buone feste e forza ragazzi!!
Tabellino:
Il Ponte Morrovalle – Basket Fermo 41 – 66 (13-8, 23-34, 28-52)
Il Ponte Morrovalle: Decembrini, Foresi 16, Cardinali 4, Carinlo, Capponi 2, Tofoni, Grassetti 6, Stellini 1, Temperini (cap.) 3, Isidori, Ciccarelli, Rita 9. All.re Lagno.
Basket Fermo: Andrenacci (cap.) 2, Ercoli M. 4, Ercoli N. 13, Tofoni 14, Gentili 2, Angeletti, Marcantoni, Tascini, Manfredi 27, Petrini, Pettinari 4. All.re Brachetti.