Sconfitta con onore per l’U13

Inizia il nuovo anno solare con un’ottima prestazione dell’U13 terminata, però, con una gelida sconfitta al Palasavelli contro la locale Porto San Giorgio Basket. Sconfitta frutto della differenza fisica e tecnica tra le due squadre, oltre che dalle temperature polari del palazzetto. Differenza che questa volta, però, contrariamente alla partita del girone di andata, non è stata così schiacciante. Segno che i ragazzi di Marco Marilungo stanno crescendo in condizione atletica e capacità tecnica.

Nel bel mezzo di uno dei pochi luoghi al mondo dove il riscaldamento globale ancora non ha inciso, Tofoni e compagni hanno giocato alla pari con i sangiorgesi per tutti i quaranta minuti della partita, peccando purtroppo nei rimbalzi, troppo spesso preda degli avversari, e in varie situazione di mismatch sfavorevoli. Per il resto un ottimo Edoardo Tofoni e un grandissimo Giulio Acciarri, coadiuvati dalla bella prestazione di tutta la squadra, hanno dato del filo da torcere alla Sangio Basket. Acciarri, addirittura, questa sera realizzatore di ben tre bombe dai 6,75 che hanno comunque appena scalfito la rigidità della calotta polare del PalaghiaccioSavelli.

Ci sarà modo per rifarsi, dopo aver scongelato i ragazzi, nella prossima gara in casa contro la Union Fortitudo di Grottammare, fanalino di coda della classifica, anche a dispetto della malasorte visto che la partita si giocherà venerdì 17.

Tabellino:

Porto San Giorgio Basket – Basket Fermo 57 – 42 (14-9, 28-19, 40-28)

Porto San Giorgio Basket: Giuliani 7, Mirtella 2, Ciutti, Matricardi 5, Salvatori, Kulmi, Staffolani 4, Scriboni 1, Merli (cap.) 2, Concetti, Cipriano 10, Conti 26. All.re Ficiarà.

Basket Fermo: Luciani, Amici, Di Bonaventura, Cipriani 2, Meraviglia, Pilati, Tassotti, Acciarri 21, Gentili 6, Tofoni (cap.) 13. All.re Marilungo, vice all.re Principini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *