L’U14 vince facile in casa contro i ragazzi dell’88ers di Civitanova Marche. Una partita a senso unico con un fantastico terzo quarto. Due punti in classifica che fanno rimanere il Basket Fermo incollato al gruppo di testa almeno fino alla prossima gara.
È difficile fare la cronaca di una gara che ha mostrato sin dai primissimi minuti un divario tecnico ed atletico notevole tra le due formazioni. Il terzo periodo, terminato 26 a 0, è stato a dir poco dirompente per il Basket Fermo. Manfredi 14 dei suoi 26 punti totali li realizza solamente in quella frazione di gara. In difiesa, poi, impenetrabili e impenetrati come si è visto dal punteggio.
L’esultanza per la bella prestazione durerà poco perché già domenica prossima al mattino la squadra di Giorgio Brachetti dovrà affrontare fuori casa la seconda in classifica, la Fe.Ba. Civitanova Marche. Una gara difficile che però i nostri ragazzi sapranno affrontare con determinazione cercando di vendere cara la pelle.
Tabellino:
Basket Fermo – 88ers Civitanova Marche 77-23 (11-5, 27-14, 53-14)
Basket Fermo: Andrenacci (cap.) 2, Ercoli 15, Tofoni 8, Torquati, Manfredi 26, Pettinari 10, Tascini 4, Gentili 4, Petrini, Angeletti 8, Marcantoni, Piersantelli. All.re Brachetti.
88ers Civitanova Marche: Arbuatti 2, Fini 2, Fratalocchi 6, Sansolini (cap.) 5, Morresi 2, Falco 3, Renzi, Gargano 3. All.re Di Francesco.