Tentato colpo dell’U14 a Civitanova Alta

Giocare contro la prima in classifica fuori casa non è mai un piacere ma i ragazzi di coach Brachetti sapevano che la Fe.Ba. Civitanova era una squadra alla loro portata: nella partita di andata avevano ceduto solamente per un inspiegabile blackout al terzo periodo giocando il resto della gara alla pari. Ora non restava che affinare le armi e riprendersi quanto rubato dai civitanovesi qualche mese fa. Il risultato non è stato quello auspicato ma i giallo blu fermani hanno lottato e impensierito i bianchi civitanovesi più di quanto loro si aspettassero.

L’inizio, a dire il vero, non è stato dei migliori con i padroni di casa più aggressivi e gli ospiti ancora in rodaggio. Meno dieci alla fine del primo periodo avrebbe impensierito chiunque ma non gli intrepidi eroi fermani che tornati in campo per i secondi dieci minuti hanno cambiato musica ed imposto il loro gioco recuperando qualche punto agli avversari. Poi uno splendido terzo quarto. Contrariamente alla partita di andata oggi i ragazzi di Brachetti hanno dato il meglio di loro proprio nel terzo periodo, con un muro difensivo che neanche a Berlino negli anni ’60 era possibile trovare e un trascinante Manfredi in attacco imprimeva il suo gioco ai civitanovesi. 41 pari al suono della campana del terzo quarto ha fatto esultare di gioia anche gli spettatori negli spalti e caricare di troppe aspettative i giocatori in campo. Il ritorno è stato una tragedia. Evidente l’ansia da prestazione tra le fila fermane che ha fatto cedere un po’ il muro difensivo e sprecare qualsiasi cosa sprecabile in attacco. Solo due punti realizzati contro i dodici della Fe.Ba. sentenzia la vittoria dei civitanovesi.

Sconfitta del Basket Fermo, quindi, ma con il merito di averci provato e di aver seriamente impensierito i più dotati civitanovesi. Ora non resta che fare la stessa cosa, possibilmente con risultato diverso, la prossima settimana contro l’altra squadra in testa alla classifica del girone C la Virtus Porto San Giorgio. Forza ragazzi!

Tabellino:

Fe.Ba. Civitanova M. – Basket Fermo 53 – 43 (18-8, 34-27, 41-41)

Fe.Ba. Civitanova M.: Marmolino, Montone M., Sabatini 7, Montone F. 4, Cartechini, Cullinane 4, Silenzi, Pignoti 2, Bonamici 19, Ricciuti 8, Rosati (cap.) 9. All.re Gragonetto.

Basket Fermo: Andrenacci (cap.) 2, Ercoli N. 8, Ercoli M. 4, Tofoni 2, Manfredi 16, Pettinari 4, Torquati, Tascini 5, Gentili 2, Petrini, Angeletti. All.re Brachetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *