Non poteva essere altrimenti. Dopo la partita di andata conclusa con più di 120 punti di scarto la trasferta di Montefano contro la Robur Bk Osimo è stata poco più di un allenamento. L’unica difficoltà è stata giocare in una palestra troppo piccola, sia in lunghezza che in larghezza, per le abitudini dei nostri ragazzi (oltre che per il regolamento) e con fastidiosi faretti laterali che abbagliavano la vista. Gli spazi troppo angusti e le ripartenze subito interrotte dalla fine del campo sono state le vere complicazioni della partita. Per il resto è da sottolineare la facilità con cui Sollini è andato a canestro, realizzando 45 punti individuali conseguendo il suo record personale di realizzazioni in una partita di campionato. Da sottolineare, inoltre, che a guidare i ragazzi fermani c’era eccezionalmente Giorgio Brachetti visto l’impegno di Marco Marilungo con l’U13 ad Ascoli.
Ora non resta che prepararsi per la prossima partita, la terza del girone di ritorno, in casa contro il Bramante Pesaro. Una partita decisamente più impegnativa che potrà mettere in evidenza il percorso formativo messo in gioco durante gli allenamenti. A domenica prossima.
Tabellino:
Robur Basket Osimo – Basket Fermo 29 – 107 (8-26, 10-60, 22-77)
Robur Basket Osimo: D’Amico 5, Ripani 10, Cacciagiù 2, Dignani, Mancini 2, Lorenzetti 3, Cingolani 5, Vitali, Lancioni 2, Ghergo. All.re Garotti.
Basket Fermo: Pignotti, Alessandrini 9, Cipriani 13, Sollini 45, Tofoni 6, Cataldi 4, Marilungo 10, Sandroni 20. All.re Brachetti.