Serie D: Pedaso si impone sul Basket Fermo

Dopo Macerata, prima in classifica, il Basket Fermo ha affrontato anche la Pallacanestro Pedaso, immediata inseguitrice dei maceratesi, e com’era da aspettarsi è risultata sconfitta. Le previsioni sono state rispettate anche se, questa volta, a differenza della partita con Macerata dove il Basket Fermo ha lottato e, in alcuni momenti, impensierito gli avversari, i giallo blu si sono lasciati andare trasportati dalla differenza tecnica ed atletica dei padroni di casa.

Non che abbiano abbandonato completamente il campo agli avversari. Nella prima metà della gara hanno provato a resistere alle pressioni dell’avversario, poi però sono crollati nel terzo periodo, passando dal meno 14 dell’intervallo al meno 30 dei dieci minuti successivi. Qualcosa, a dire il vero, hanno recuperato nell’ultimo quarto quando ormai, però, la partita era già di fatto conclusa.

Una sconfitta che entra nell’ordine delle cose, quindi, e che speriamo non porti a sottovalutare le potenzialità della squadra, che ci sono e non vanno dimenticate proprio in previsione della prossima sfida casalinga contro un’altra super potenza del girone B, Amatori San Severino Marche. Un’altra partita difficile ma se giocata con la giusta concentrazione, facendo rientrare qualche infortunato, e disputata in casa dove fin ora il Basket Fermo ha dato il meglio di sé, potrebbe portare anche a delle piacevoli sorprese. Forza ragazzi!!

Tabellino:

Pallacanestro Pedaso – Basket Fermo 90 – 66

Parziali: 23-15, 24-18, 25-9, 18-24.

Progressivi: 23-15, 47-33, 72-42, 90-66.

Pallacanestro Pedaso: Quercia 18, Ficiarà, Stampatori 4, Ottaviani, Nasini 21, Del Buono 14, Quondamatteo 3, Meconi 7, Pairone 16, Moriconi, Venditti 7. All. Saccoccia

Basket Fermo: Poggi 6, Damico, Pasqualini 6, Malaspina 5, Belleggia 8, Bernard 15, Verdecchia 12, Ballo 4, Durante 10. All. Valentini

Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Tranquilli e Battino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *