Vittoria in rimonta per l’U18

Altri due punti conquistati nella palestra amica di via Leti per l’U18 del Basket Fermo. A soccombere sotto i canestri dei giallo blu fermani è toccato alla Pallacanestro Recanati, fanalino di coda della classifica del girone B, che comunque è risultata più ostica del previsto, costringendo i padroni di casa a fare una rimonta conclusa nonostante tutto con un vantaggio di dieci punti.

La partita è stata segnata da un po’ di nervosismo in campo tra le fila della Pallacanestro Recanati, che ha portato a numerosi falli e conseguenti tiri liberi (non sempre a segno, solo 12 su 23) per i padroni di casa: 22 falli contro i 13 del Basket Fermo, più un espulsione per Cecchini dopo un antisportivo condito da sonore proteste contro gli arbitri e conseguente tecnico. E dire che, dopo un primo quarto giocato in sostanziale parità di punteggio, il periodo successivo ha visto sopravanzare gli ospiti recanatesi con un parziale di 11 a 20, dove molti dei 9 punti di vantaggio sono da addebitare alla difesa distratta dei padroni di casa. Al ritorno dalla pausa lunga la musica cambia. Guidati dal solito Damico, ancora una volta miglior realizzatore dell’incontro con più di venti punti a referto, i fermani raggiungono e superano, anche se di poco, i recanatesi già al terzo quarto. L’ultima frazione di gioco ha visto incrementare ulteriormente il vantaggio dei giallo blu fino al più 10 finale.

Ora non resta che recuperare qualche giocatore infortunato e prepararsi per la trasferta impegnativa di Ascoli la prossima settimana.

Tabellino:

Basket Fermo – Pallacanestro Recanati 56 – 46 (15-12, 26-32, 43-40)

Basket Fermo: Bastarelli 10, Nasini 2, Ilari, Pasqualini n.e., Damico 25, Pazzi 9, Grandoni (cap.) 2, Sandroni 8. All.re Marilungo

Pallacanestro Recanati: Piccinini, Ortenzi, Samite 5, Giampaoli 3, Fortuna, Attaccalite 4, Piangerelli (cap.) 2, Pilesi 6, Zucco 4, Cecchini 5, Biondi 10, Squadroni 7. All.re Cannuccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *