Il Picchio vola più in alto dell’U14 Basket Fermo

La sensazione è quella di quando si va in montagna, si fa tanta fatica per salire in cima, sembra di essere arrivati, è lì dietro, basta poco poi, invece, giri una curva e ti accorgi che la vetta è ancora molto lontana. Questa è la sensazione che probabilmente hanno avuto i ragazzi dell’U14 del Basket Fermo nella partita giocata nella Palestra Polifunzionale di via Leti a Fermo contro la formazione de Il Picchio di Civitanova. È la sensazione di amarezza per qualcosa che era lontana ma poi poteva essere conquistata ed invece è svanita via quando sembrava vicina.

La partita inizia non benissimo per i padroni di casa che vedono partire avanti gli ospiti civitanovesi con un paio di bombe messe a segno nel primo quarto. Tascini riesce a mantenere il passo e termina la prima frazione a tre lunghezze di distanza dagli ospiti. Nel secondo quarto, invece, i giallo blu fermani forzano un po’ il ritmo e raggiungono i civitanovesi al 17 pari. Ma gli ospiti non ci stanno e ritornano nuovamente sotto spingendo in attacco e chiudendo la seconda parte con altri tre punti di vantaggio che sommati a quelli della prima fazione fanno sei. Il terzo quarto, da tradizione, è il punto debole della squadra di Brachetti che stavolta, però, sembrava nei primi minuti non provocare grandi effetti, infatti provano anche a recuperare qualche punto ma poi ritorna ancora la “maledizione” e i ragazzi fermani perdono terreno chiudendo la terza frazione addirittura a meno dieci. Tutto finito? Certo che no. Negli ultimi dieci minuti si sveglia Manfredi, realizza 11 dei suoi 19 punti totali solo in quei minuti finali e trascina la squadra verso la rimonta. Rimonta che avrebbe potuto anche essere realizzata se la partita fosse durata qualche minuto in più ma così non è stato e la cima è rimasta lì, lontana cinque lunghezze.

C’è sempre la possibilità di rifarsi la prossima settimana, questa volta al mare, contro la Pallacanestro Pedaso. Confronto ancora una volta difficile con il pericolo di affogare ma i nostri ragazzi, ormai, hanno imparato a nuotare e faranno sentire la propria determinazione e il proprio coraggio anche ai pedasini. Forza ragazzi!!!

Tabellino:

Basket Fermo – Il Picchio Civitanova Marche 50 – 55 (10-13, 25-31, 33-43)

Basket Fermo: Andrenacci 2, Ercoli 5, Torquati 2, Tofoni 7, Piersantelli, Manfredi (cap.) 19, Pettinari, Tascini 11, Gentili 4, Petrini, Angeletti. All.re Brachetti

Il Picchio Civitanova Marche: Capraro, Diomedi (cap.) 4, Lamponi 4, Silenzi, Giannini 9, Mittilo 8, Fratini 8, Montevidoni 9, Tranquilli, Pellegrini13. All.re De Santis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *