L’U18 torna sconfitta da San Benedetto

Giocare in trasferta a San Benedetto del Tronto contro la capolista imbattuta nella penultima giornata di campionato regolare significava soffrire fino all’ultimo secondo e mettere da conto una discreto numero di punti di distacco a termine partita. E così è stato. Il Basket Fermo, inoltre, a ranghi ancora più ridotti se possibile con l’assenza di Giancarlo Pasqualini si è posto sin dal principio con la prospettiva di finire il prima possibile la partita e aspettare la prossima giornata di campionato.

Il primo quarto chiuso a tredici punti di distacco e il secondo concluso con la formazione di casa a più 33, come il numero di maglia di capitan Grandoni, hanno chiuso la partita. Il resto è stato pura accademia per i sambenedettesi e sofferenza per i fermani.

Per quanto riguarda la seconda fase del campionato Silver U18 il risultato di oggi, ampiamente scontato, comporta poche probabilità per il Basket Fermo di rientrare nel gruppo delle squadre che disputeranno il girone per il titolo regionale. Bisogna aspettare ancora i risultati delle altre partite e vincere la prossima a Tolentino per avere qualche minima speranza, ma sarebbe meglio prepararsi a giocare un ruolo da protagonisti nella comunque pregiata coppa Marche.

Tabellino:

Scuola Basket Sambenedettese – Basket Fermo 80 – 47 (23-10, 49-16, 68-31)

Scuola Basket Sambenedettese: Acciarri 5, Castorino 18, Gattaceca 6, Jannsens 17, Marini (cap.) 2, Menzietti 4, Merlini 7, Quinzi 8, Vannucci 11, Kuckiewicz 2. All.re Aniello, vice all.re Carlini.

Basket Fermo: Damico 18, Ilari, Mircoli 1, Nasini 2, Bastarelli 17, Pazzi 9, Grandoni (cap.). All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *