L’U15 conquista Matelica

Vittoria netta quella che l’U15 del Basket Fermo consegue al Palasport di Matelica contro i pari età della Vigor. Altri due punti in classifica che consentono ai giallo blu fermani di continuare la marcia nella zona alta della classifica in attesa degli scontri diretti tra le tre formazioni di testa. Buona prestazione complessiva della squadra che si prepara al meglio alle prossime impegnative prove di campionato.

La differenza tra le due squadre è stata netta sin dal primo quarto nel quale la Vigor ha resistito per cinque minuti lasciandosi poi sopraffare dai contropiedi di Manfredi ad Alessandrini, frutto della pressione difensiva di tutta la squadra ospite che ha lasciato pochissimi spazi ai padroni di casa. Discorso identico per il secondo periodo nel quale Manfredi consacra la performance individuale che lo porterà ad essere il miglior realizzatore dell’incontro. Al ritorno dalla pausa lunga crolla definitivamente la Vigor Matelica, Luca Sollini diventa padrone della difesa avversaria, capitan Tofoni sfodera un paio di volte le sue capacità balistiche dai 6,75, Cipriani atleticamente senza rivali e Sandroni si esalta nel rubare palla agli avversari e fornire la maggior parte degli assist ai compagni di squadra. Nell’ultimo periodo hanno avuto spazio anche Cataldi, Amici e Andrenacci che non si sono lasciati certo intimorire dagli avversari ed hanno contribuito in maniera sostanziale al raggiungimento del risultato finale. Peccato per il leggero malore che ha costretto Cristian Rossi ad una forzata permanenza in panchina.

Non sappiamo ad ora con precisione, dopo la sospensione delle attività sportive decisa dal comitato regionale della FIP fino al 4 marzo conseguente alla delibera regionale per arginare l’epidemia di coronavirus, come si svolgeranno le prossime partite di campionato. Certo è che ci attendono a breve due delle più importanti partite della stagione alle quali bisogna trovarsi pronti e preparati al meglio. Forza ragazzi!!

Manfredi ai tiri liberi

Tabellino:

Vigor Matelica – Basket Fermo 55 – 87 (16-26, 32-47, 41-70)

Vigor Matelica: Odai 4, Ricci Davide 10, Salvucci 12, Pecchia (cap.) 11, Giuseppucci, Ricci Diego 2, Porcarelli, Iacono 16, Mosciatti. All.re Pecchia.

Basket Fermo: Alessandrini 9, Andrenacci, Cipriani 12, Sollini 16, Tofoni (cap.) 16, Cataldi 4, Rossi, Amici 2, Manfredi 20, Sandroni 8. All.re Marilungo.

La tifoseria fermana senza maschere né mascherine
Riconoscimento e presentazione della squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *