Nonostante il coronavirus imperversi in tutta la Regione Marche, per non parlare dell’Italia o del mondo intero, si registrano sprazzi di pallacanestro nelle finestre di gioco tra una chiusura e l’altra che la schizofrenica gestione dell’emergenza permette di avere. Ieri hanno giocato i nostri ragazzi dell’U18 in trasferta a Tolentino proprio mentre il presidente della regione emanava il decreto di sospensione delle manifestazioni pubbliche fino all’8 marzo.
Sarà forse una coincidenza ma Grandoni e compagni hanno intuito che ancora una volta qualcosa stava cambiando e hanno giocato anche loro, in coerenza con la schizofrenia organizzativa, una pallacanestro a sprazzi. Primo quarto decente, secondo e terzo decisamente sotto le loro capacità ma comunque rimediabile, l’ultimo periodo inesistente, come se avessero sospeso anticipatamente le attività agonistiche. 22 a 2 è terminato l’ultimo quarto ed ogni commento è superfluo.
A questo punto, normalmente, ci dedichiamo a parlare del futuro del campionato ma oggi è davvero difficile prevedere qualcosa. Speriamo che si ritorni presto ad una condizione di normalità, non tanto per il campionato ovviamente, quanto per la propagazione della malattia che rende tutti molto preoccupati e nervosi. In attesa staremo a vedere. Per ora nel comune di Fermo è stata sospesa anche l’apertura delle palestre comunali e quindi niente allenamenti.
Tabellino:
Basket Tolentino – Basket Fermo 66 – 39 (11-12, 28-25, 44-37)
Basket Tolentino: Bordi 5, Biascelli, Gill 8, Bibini 15, Tiranti 5, Fioriti (cap.) 14, Fontinovo 2, Passarini 10, Salvatori 2, Ronconi, Okorodudu, Krastanov 5. All.re Picotti, vice all.re Campetella.
Basket Fermo: Nasini 2, Bastarelli 14, Mircoli, Ilari, Pasqualini 12, Damico 8, Pazzi 3, Grandoni (cap.). All.re Marilungo.