Sabato pomeriggio si è svolta la prima amichevole della squadra senior Basket Fermo con un avversario di primordine, il Basket Macerata guidato da una vecchia conoscenza del Basket Fermo, Giorgio Brachetti. Prima amichevole che ha avuto di positivo ritornare nel parquet della palestra Coni dopo sette mesi con una gara, anche se non ufficiale. Segni di speranza, incrociando le dita.
Per quanto riguarda il gioco possiamo dire che a fine gara è rimasta più soddisfatta Macerata che Fermo. Alcune assenze tra le fila fermane non hanno certo aiutato la performance dei giallo-blu, per l’occasione vestiti di scuro in stile casual. Michele Angeloni e Ousman Ballo (quest’ultimo, leggermente dolorante ad un ginocchio, ha seguito la partita all’esterno del palazzetto da una porta secondaria) avrebbero potuto dare più smalto e consistenza alle azioni fermane anche se Macerata ha dimostrato di essere ancora una delle squadre da battere nel girone B del campionato di serie D, nonostante un sostanzioso rimaneggiamento nel roster.
Al fine di migliorare la qualità del gioco e di completare l’insieme dei giocatori a disposizione di Marco Marilungo, siamo lieti di annunciare l’ingresso in squadra di Andrea Alvear che dopo l’annuncio della rinuncia del Basket Durante Urbania al campionato di serie D, squadra nella quale militava da un paio di stagioni, ha deciso di ritornare nella terra di origine e far parte del gruppo del Basket Fermo. Ben Arrivato Andrea e in bocca al lupo per tutti.