Buon inizio per l’U16 silver

Inizio di campionato anche per i ragazzi dell’U16 silver. Al Palazzetto “G. Chierici” di Tolentino, dopo quindici mesi di stop forzato, i giovani giallo blu hanno ripreso a correre sul parquet in una competizione ufficiale. Visibilmente emozionati anche i pochi genitori a cui è stato consentito di entrare nel palazzetto. Un campionato, questo dell’U16 silver, ovviamente in formato ridotto, nel cui girone di pertinenza sono presenti cinque squadre del fermano-maceratese che si affronteranno andata e ritorno fino alla fine di giugno.

La partita di oggi ha visto in campo squadre ancora in rodaggio, con molta ruggine da smaltire e qualche ingranaggio ancora non ben oliato. Ma tutto sommato una giornata sicuramente positiva per tutti, considerato il ritorno in campo dopo mesi di attesa. Più soddisfatti i veregrensi che hanno portato a casa i due punti in una partita in trasferta con un campo troppo scivoloso, almeno per le scarpette degli ospiti. I padroni di casa hanno resistito il primo quarto, recuperando verso la fine un allungo di Cipriani e compagni. Ma poi, dal secondo quarto, si è vista la differenza di qualità tra le due squadre. Sollini, Tofoni e soprattutto Alessandrini tra le fila giallo blu hanno messo qui centimetri e quella determinazione in più, pur tra mille imprecisioni, utili a sigillare sulla sirena finale la differenza di 26 punti.

Domenica prossima seconda partita con il Ponte di Morrovalle nelle mura domestiche della palestra Coni di Fermo. Un incontro ben più impegnativo di quello odierno che sarà un utile test per misurare le reali potenzialità dei giallo blu, dopo più di un anno di fermo e con inizio di campionato a primavera inoltrata.

Tabellino:

Basket Tolentino – Pall. Settore Giovanile Montegranaro 32 – 58 (8-10, 14-26, 25-42)

Basket Tolentino: Gattaglia 3, Gesuelli, Manari 4, Cammertoni, Gullini 6, Giannandrea (cap.) 2, Attili 5, Bordi 12, Frascarelli, Santagni, Staffolani. All.re Picotti, vice all.re Campetella.

Montegranaro: Rossi, Alessandroni 16, Cipriani (cap.) 4, Sollini 10, Cataldi, Tofoni 12, Sandroni 3, Marilungo 4, Lanciotti 5, Andreanacci 2, Marinangeli 2. All.re Poggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *