Passo falso dell’U16 Eccellenza ad Ancona

Trasferta amara al Palascherma di Ancona per il Settore Giovanile Montegranaro U16 eccellenza. Una delle due partite più importanti del girone di qualificazione, quelle che molto probabilmente porteranno punti per i prossimi impegni di ammissione alla fase nazionale, ha visto sconfitta la selezione veregrense con una performance di squadra, però, positiva che lascia presagire una infuocata partita di ritorno.

I 19 punti di differenza che il tabellone mostrava al termine della partita, infatti, sono stati quasi tutti accumulati in un disastroso primo quarto. Dieci minuti di black out che ha portato i padroni casa ad approfittare della situazione e a sopravanzare di quindici punti al suono della prima sirena. Dal secondo quarto, però, non solo i ragazzi di coach Scalabrini hanno reagito positivamente allo shock iniziale ma hanno mostrato di saper giocare alla pari, e in alcuni momenti anche meglio, della squadra di casa. Recuperare, comunque, quindici punti al CAB Stamura è impresa quasi impossibile e nel finale di partita hanno ceduto un po’ lasciando che il match si concludesse con un meno 19.

Se i ragazzi sapranno approfittare di questa sconfitta per migliorare quelle calibrature necessarie ad affrontare una squadra di livello come quella di oggi, tra tre settimane, nella partita di ritorno, potrebbero esserci delle belle sorprese.

Tabellino:

CAB Stamura Ancona – Pall. Settore Giovanile Montegranaro 74 – 55 (19-4, 37-23, 49-35)

Montegranaro: Strappa, Anibaldi 10, Rossetti 3, Malvestiti 4, Manfredi 2, Rossi 8, Federici 10, Tiburzi 2, Mondozzi 10, Andrenacci (cap.), Paoletti n.e., Vesprini 6. All.re Scalabrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *