Passo falso dell’U16 silver nella prima partita di questo particolare campionato tra le mura amiche della palestra Coni di Fermo. La bella giornata di primavera non ha aiutato i ragazzi di Nello Poggi ad imporsi sui coetanei del Ponte di Morrovalle. Giallo blu sotto tono, poco reattivi atleticamente sia in difesa che in attacco, e poco lucidi sotto canestro.
A fare la differenza tra le due formazioni è stata sicuramente la diversa preparazione atletica e, soprattutto, la difesa a zona degli ospiti: a questa età la difesa a zona è sicuramente un’arma vincente anche se poco funzionale alla formazione tecnica dei giovani atleti. Miglior realizzatore della giornata Carlo Spernanzoni de il Ponte, perno della squadra di Morrovalle, che realizza ben 16 punti dei 31 totali nel primo quarto, segno della difficoltà dei padroni di casa a marcarlo in maniera efficace.
Per nulla facile sarà anche la prossima partita, prevista dal calendario mercoledì prossimo a Porto San Giorgio, contro la Virtus oggi vincente a Porto Sant’Elpidio.
Tabellino:
Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Il Ponte Morrovalle 40 -71 (13-23, 21-35, 27-53)
Montegranaro: Rossi, Alessandrini 11, Cipriani (cap.) 5, Sollini 2, Cataldi 2, Tofoni 3, Sandroni 6, Quinzi 10, Marilungo, Marinangeli 1. All. Poggi.
Morrovalle: Spernanzoni (cap.) 31, Pandolfi 8, Giusuè, Dichiara 11, Buccolini, D’Ottavio, Nicolella, Foresi 10, Tiburzi 7, Rastelli 4. All.re Cececotto.